Annunci

Barcellona e Real: ecco gli obiettivi delle due big spagnole

Le big del calcio spagnolo stanno scaldando il mercato. Barcellona e Real Madrid stanno muovendo i primi passi, e concludendo i primi acquisti. Analizziamo tutti gli scenari che le riguardano in questa sessione estiva di calciomercato.

MERCATO BLANCO

La squadra di Florentino Perez sta inusualmente pensando più alle cessioni che agli acquisti. I sacrificati sembrano oramai essere stati già scelti da mesi. Si tratta di Alvaro Morata e James Rodriguez, entrambi nel mirino di José Mourinho. Per quanto riguarda il fronte acquisti, Zidane sembra aver chiesto di ringiovanire ampiamente la rosa. La dirigenza vorrebbe effettuare almeno un innesto per reparto. Il trentenne Keylor Navas potrebbe essere sostituito da De Gea, in orbita madridista già dall’anno scorso. L’alternativa è Gigio Donnarumma, le cui vicende sono seguite con particolare interesse da Perez. Per quanto riguarda la retroguardia il Real è ai dettagli con l’Atletico Madrid per l’acquisto di Theo Hernandez. Il terzino sinistro francese si unirà alla corte di Zidane per una cifra non lontana dai 30 milioni. Dopo qualche anno di transizione al classe 1997 verrà affidata l’eredità di Marcelo. A centrocampo manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Dani Ceballos. Il centrocampista del Betis si è reso protagonista di prestazioni eccellenti, specialmente nell’Under-21 spagnola. Risolto il caso Ronaldo, occhi puntati su Mbappé per il reparto offensivo. Per strappare il gioiellino francese al Monaco servono 130 milioni, e i blancos sono pronti a fare follie per acquistarlo.

MERCATO AZULGRANA

Il neo-tecnico del Barcellona Valverde sembra avere idee piuttosto chiare. I scarificabili sono Rakitic ed Arda Turan, nel mirino di molti club d’oltremanica. Sergi Roberto ed Aleix Vidal non hanno certamente garantito le stesse prestazioni di Dani Alves. Il Barça è quindi pronto ad offrire 30 milioni per Bellerin. L’Arsenal fa muro, e la dirigenza vorrebbe puntare tutto sulla volontà del calciatore. Si tratterebbe di un acquisto piuttosto paradossale, considerando che il terzino destro classe 1995 fu ceduto agli inglesi dallo stesso Barcellona quasi a parametro zero. A centrocampo occhi puntati su Verratti. Il presidente del PSG lo dichiara incedibile, ma il giocatore sarebbe disposto a disertare il ritiro pur di unirsi a Messi e compagni. Il Barça vuole agire con prudenza, per non rovinare i rapporti con i parigini, ai quali potrebbero essere offerti circa 80 milioni. In attacco il primo obbiettivo è Dembélé, per permettere a Valverde di schiarare anche un 4-2-3-1. Ancora da definire il futuro di Deulofeu. Lo spagnolo è stato riscattato ma non vuole restare in Catalogna a fare panchina. La situazione verrà risolta nei prossimi giorni.

Annunci

Lorenzo Cappelletti

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell'uomo. -Fondatore e caporedattore di allcalcionews.com.-

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: