Champions League: La Fiorita eliminato dal Linfield. In campo Tommasi.

L’avventura del La Fiorita in Champions League si conclude al primo turno. La squadra sanmarinese pareggia in casa ma, in virtù del risultato ottenuto in Irlanda, deve abbandonare la massima competizione.

Damiano Tommasi e Adrian Ricchiuti sono stati presi in prestito dal club di San Marino solo per giocare due partite, ovvero l’andata e il ritorno del preliminare di Champions!

Tommasi venne chiamato anche la stagione scorsa, per giocare i prelimiari di Europa League contro il Vaduz, poi persi con un netto 5-0. L’ex giocatore della Roma, dopo essersi ritirato tra i professionisti, con l’ultima esperienza in Cina al Tianjin Teda, ha deciso di non ritirarsi e di continuare a giocare tra i dilettanti.

Adrian Ricchiuti, invece, non si è ancora ritirato e, dopo l’esperienza al Rimini, è stato preso in prestito dal La Fiorita per il preliminare del 2015. Tornato in Emilia Romagna, si è svincolato per essere ingaggiato per la stagione sportiva 2017/2018 dal club di San Marino. Con i sanmarinesi ha esordito in Champions.

Il La Fiorita ha partecipato numerose volte al primo turno preliminare di Europa League e di Champions, senza mai superarlo. Dal 2012, ha disputato quattro volte quello di UEL e due quello di UCL.

Annunci

Rispondi