Genoa, ultime news: preso Zukanovic. Bertolacci e Mandragora a centrocampo.

Mentre resta segreta la trattativa condotta da Enrico Preziosi per la cessione delle quote di maggioranza ad un fondo straniero, proseguono le manovre di mercato.

Dopo aver definito Andrej Galabinov, 28 anni, a parametro zero dal Novara, il Grifone ha acquistato in prestito con diritto di riscatto Ervin Zukanovic, 30 anni, dalla Roma via Atalanta.

A cetrocampo è forte l’interesse per due ritorni in rossoblù. Andrea Bertolacci, 26 anni, e Rolando Mandragora, 20, potrebbero tornare a Genova. Il bianconero arriverebbe in prestito secco e la trattativa è a buon punto, con la società che lo vorrebbe cedere per fare esperienza e con il giocatore che gradirebbe un ritorno sotto la Lanterna.

Bertolacci non rientra più nei piani del Milan di Montella e il Genoa lo porterebbe volentieri alla corte di Juric. L’ipotesi è quella di un prestito con diritto di riscatto legato alle presenze dato che Andrea è reduc da una stagione nella quale ha giocato poco a causa di alcuni infortuni. Il Milan però vorrebbe liberarsene solo a titolo definitivo.

Mentre Giovanni Simeone, 22 anni, si presenterà al ritiro estivo di Neustfit (Austria) con l’interesse di Fiorentina e Torino, con i toscani in pole, si pensa già al sostituto. Il profilo che piace è Gianluca Lapadula, 27 anni, per il quale il Milan chiede 18 milioni. Il Genoa ne potrebbe offrire 12 ma, se si dovesse concretizzare la cessione del figlio d’arte alla Fiorentina, che porterebbe 20 milioni, la cifra potrà essere versata.

Annunci

Rispondi