Annunci

Ufficiale: Iborra dal Siviglia al Leicester

Dopo una carriera passata in Spagna tra il Levante e il Siviglia, per Vicente Iborra, 29 anni, è arrivato il momento di cambiare squadra e paese. Nella prossima stagione giocherà tra le fila del Leicester City, reduce da una stagione un po’ travagliata, iniziata con Ranieri e la lotta per la salvezza e conclusa con Sheakespeare, il decimo posto e i quarti di Champions League. Nella prossima stagione il Leicester avrà bisogno di tornare competitivo per l’obiettivo voluto dal presidente: le coppe europee.

Craig Shakespeare avrà ancora a disposizone il gruppo reduce dal trionfo in Premier, da Vardy al capitano Morgan, da Schmeichel a Drinkwater. Mahrez potrebbe partire dato che ha numerose offerte. Una su tutte quella dell’Arsenal, che però pare aver cambiato obiettivo.

Iborra è un mediano molto duttile, può giocare anche da difensore centrale o da mezzala. A Siviglia era il capitano e ha una discreta capacità negli inseriementi, come dimostrato dai 7 gol realizzati con gli Andalusi.

Il Leicester pagherà 15 milioni e avrà nella rosa l’esperienza di un classe 1988. Lo spagnolo avrà l’occasione per mostrare le sue abilità in un campionato diverso dalla Liga.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: