Accordo raggiunto: Muriel al Siviglia per 20 milioni

Luis Muriel, 26 anni, dopo 7 stagioni lascerà l’Italia per trasferirsi in Spagna, al Siviglia del neo tecnico Berizzo. Il colombiano porterà nelle casse sampdoriane una plusvalenza, dopo averlo acquistato dall’Udinese nel 2015 per 12 milioni. Il Siviglia ne verserà, infatti, 20 con qualche bonus per arrivare ad un totale di 23 milioni.

Muriel venne scoperto dalla famiglia Pozzo, quando militava nel Deportivo Calì, e arrivò in Italia nel 2010. Venne prestato all’altro club del proprietario del club friulano, il Granada, e passò al Lecce. In Puglia fu protagonista di una grande stagione malgrado la retrocessioni dei gialloblù. Successivamente la Samporia lo acquista per 12 milioni e attira l’interesse di numerosi club esteri, tra cui il Barcellona, o italiani come la Lazio.

Il Presidente Ferrero chiedeva almeno 25 milioni per prenderlo ma il Siviglia è riusciuto a versare una cifra minore con l’aggunta di alcuni bonus facilmente raggiungibili. Il giocatore gradiva andare in un’altra squadra, preferibilmente italiana, per giocare l’Europa. In Spagna, alla sua seconda esperienza, giocherà i playoff di Champions.

Annunci

Rispondi