Ufficiale: Rüdiger al Chelsea per 35 milioni più bonus

Ed ecco la terza cessione eccellente, già nell’aria da un po’ di giorni. Antonio Rüdiger, 24 anni lascia la Roma dopo due ottime stagioni per trasferirsi al Chelsea di Antonio Conte.

Il Chelsea verserà 35 milioni più 4 di bonus legati agli obiettivi sportivi raggiunti dal club e dal giocatore stesso. La Roma ha fatto così un’altra enorme plusvalenza, dopo aver pagato Antonio solo 15 milioni dallo Stoccarda nell’estate del 2015.

Il giocatore, che guadagnerà 4 milioni per cinque stagioni, indossando la stessa maglia della Capitale, la numero 2, si è detto molto felice nel giocare sotto la guida tecnica di Conte al fine di migliorare le proprie caratteristiche difensive. Il tedesco a Roma si è trovato benissimo e si è fatto amare da moltissimi tifosi E’ stato uno dei protagonisti principali delle ultime stagioni e anche della nazionale vittoriosa nella Confederations Cup.

La Roma era sul punto di ufficializzare la cessione di Manolas allo Zenit, ma tutto saltò ed ecco allora la partenza del tedesco tra il malcontento dei sostenitori giallorossi che avrebbero gradito di più la cessione del greco piuttosto che quella di Rüdiger, dato che quest’ultimo è più duttile potendo giocare da difensore centrale ma anche da terzino destro e sinistro.

Annunci

Rispondi