Annunci

Ufficiale: Caballero ha firmato con il Chelsea

Il 30 giugno scadeva il suo contratto con il Manchester City e Willy Caballero, 35 anni, ha deciso di non rinnovarlo per intraprendere una nuova avventura in Inghilterra.

E’ stato ingaggiato a titolo gratuito dal Chelsea, che dopo aver perso il bosniaco Begovic, ha deciso di puntare sull’esperto argentino per il ruolo di vice Courtois. Ha firmato un contratto annuale e sarà affiancato, per il ruolo di dodicesimo, dall’ex Genoa Eduardo, che ha partecipato agli Europei vinti dal Portogallo in qualità di terzo portiere.

Caballero, dopo essere arrivato ai Citizens nell’estate del 2014 dal Malaga, ha collezionato appena 21 presenze nel primo biennio, all’ombra di Joe Hart. Ma nell’ultima stagione, complici anche le continue frizioni fra Guardiola e Bravo e la contemporanea cessione di Hart, l’argentino ha collezionato 27 presenze stagionali, di cui 6 in Champions.

Caballero arriva a Londra per giocarsi il posto da dodicesimo e giocare da titolare nelle poche volte in cui il forte portiere belga è assente, considerato che nella passata stagione ha saltato soltanto due partite di campionato, nelle quali ha giocato Begovic.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: