Annunci

Ufficiale: Glik rinnova fino al 2021

Kamil Glik, 29 anni, ha deciso di rinnovare il suo contratto, portando la scadenza al 30 giugno del 2021.

Il polacco arrivò nel Principato nell’estate scorsa, dopo aver lasciato il Torino, con cui giocava da 5 stagioni e dove era diventato il Capitano. Nella sua prima stagione in Francia, ha giocato quasi tutte le partite stagionali, disputandone anche 10 in Champions. In Serie A, era noto per i suoi numerosi gol e anche con i monegaschi ha segnato un ottimo numero di gol per un difensore centrale.

Kamil Glik è dotato di una grande forma fisica e di un’ottima capacità di anticipo, caratteristiche che ha fatto vedere anche in Francia, dove ha vinto la Ligue 1 ed è arrivato alle semifinali di Champions, perse soltanto con la futura finalista Juventus. Arrivò in Italia nel 2010, quando il Palermo del Presidente Zamparini lo prelevò dal Piast Gliwice, squadra polacca. Successivamente, Bari e Torino per fare il salto che conta in una grande squadra che disputa la Champions, nella quale è titolare indiscusso.

Glik è molto felice di poter continuare la sua avventura a Monaco e non ha ancora dimenticato il suo recente passato in granata, che ha ricordato pochi mesi fa in occasione del suo derby personale contro la Juve.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: