Annunci

Chelsea: è fatta per Bakayoko

Antonio Conte, dopo aver perso Lukaku per sostituire Diego Costa, è riuscito a portarsi a casa un ottimo centrocampista di sicuro avvenire. Tiemoue Bakayoko, 22 anni, giocherà la prossima stagione al Chelsea, che lo ha prelevato dal Monaco per 42 milioni + 3 di bonus.

Antonio Conte avrà così i due francesi, Bakayoko e Kantè, in mezzo al campo e può lasciar partire Nemanja Matic, obiettivo di mercato di molte squadre, una su tutte il Manchester United di Mourinho.

Bakayoko fu prelevato dal Rennes per 8 milioni e, dopo un anno di ambientazione, è riuscito ad ottenere, nella scorsa stagione, il posto da titolare nel Monaco di Jardim. E’ stato anche convocato nella Nazionale maggiore di Deschamps per alcune gare di Qualificazione al Mondiale.

Il Monaco, dopo aver vinto la Ligue 1, in questa sessione estiva di mercato sta vendendo i suoi big a cifre molto alte. Ne è un esempio appunto il francese ma anche Bernardo Silva, venduto per 50 milioni al Manchester City. Inoltre, il miglior talento del Princiapato, Kylian Mbappè è al centro di un’asta milionaria, con il prezzo che supera abondantemente i 100 milioni.

Conte ha finalmente trovato il suo punto fermo del centrocampo per tornare ad essere competitivi anche in Champions League.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: