Annunci

Sorteggio ottavi di UCL: Juve-Tottenham e Shaktar-Roma

L’Italia si presentava alla prima fase a eliminazione diretta con la formula del 2+4. Roma e Juventus, infatti, sono riuscite a passare il girone di Champions, mentre il Napoli, arrivato in terza posizione, è sceso in Europa League a far compagnia alle già qualificate Milan, Atalanta e Lazio.

UCL – Prima urna per le vincitrici degli otto gruppi, seconda urna per chi è passata come seconda. Niente incroci con squadre dello stesso paese o con squadre già affrontate nei gironi.

La Juventus, arrivata dietro al Barcellona, ha pescato il Tottenham, con l’andata che si disputerà all’Allianz Stadium. I giallorossi di Di Francesco, invece, da teste di serie, affronteranno in febbraio lo Shaktar Donestk, che ha eliminato insieme al City il Napoli dai gironi. Sorteggio dunque agevole per i capitolini, mentre la Juve è attesa da una sfida nuova per quanto riguarda la Champions. Infatti, i bianconeri non hanno mai sfidato gli Spurs nella massima competizione continentale e lo faranno negli ottavi di quest’anno.

Andando a vedere gli altri accoppiamenti, spiccano i big match Chelsea-Barcellona e Real Madrid-PSG, con quest’ultimo che vede due delle potenziali candidate alla vittoria affrontarsi subito in una sorta di dentro o fuori anticipato.

Juventus – Tottenham
Basilea – Manchester City
Porto – Liverpool
Siviglia – Manchester United
Real Madrid – Paris Saint Germain
Shakhtar Donetsk – Roma
Chelsea – Barcellona
Bayern Monaco – Besiktas

1
Il tabellona completo delle gare degli ottavi.
Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: