x
Close

Fantacalcio, la top11 di questo inizio campionato

COSIMO PINORI
Arrivati alla 12a giornata, si iniziano a tirare le prime somme anche in ottica fantacalcio. Analizziamo i migliori 11 e i peggiori 11, in base al rapporto aspettative-rendimento.
TOP11:
Marco Silvestri-FM 5.42: nella maggior parte delle Leghe il portiere dell’Hellas Verona è stato preso a 1 credito come terzo portiere, ma si è rivelato un ottimo titolare. Le statistiche parlano per lui: ha giocato tutte le 12 partite subendo soltanto 11 goal e incassando ben 4 clean sheet. Se nella vostra Lega è svincolato, potete farci un pensierino per l’asta di riparazione.

Robin GosensFM 7.39: 10 presenze per il difensore nerazzurro, condite da 3 goal e 2 assist. Anche chi non lo ha preso a buon mercato, ha fatto un grande affare: il miglior difensore fino a ora. Se lo avete in squadra, tenetevelo stretto e schieratelo quando possibile.
Paolo GhiglioneFM 6.3: non fatevi ingannare dalla fantamedia, più bassa rispetto ad altri giocatori in questa lista: non ha ancora trovato il primo +3, ma ha fatto 4 assist. Si presentava all’asta come una scommessa, e chi ha puntato su di lui l’ha decisamente vinta. Deve ambientarsi al 100% negli schemi di Thiago Motta, ma manterrà un rendimento costante anche nella seconda parte di stagione.
Theo HernandezFM 6.83: chi si sarebbe aspettato, ad Agosto, di trovarlo a 2 gol e con una fantamedia di 6.83 dopo 12 giornate? Probabilmente nessuno. E invece il terzino francese ce l’ha fatta. Una delle poche note positive in questo avvio di campionato rossonero.

Gaetano CastrovilliFM 7.42: è diventato in pochi mesi un pupillo di molti fantallenatori italiani. Specialmente se lo avete preso sotto i 15 crediti, avete fatto un grande affare. Ha giocato tutte le 12 partite da titolare, inamovibile sia nella Fiorentina che nelle squadre dei suoi fantallenatori. Deve perdere solo il vizio del cartellino, per il resto è il centrocampista perfetto per il Fantacalcio.
Marco MancosuFM 7.38: in alcune Leghe è rimasto svincolato, in altre preso a prezzi irrisori. Il trequartista del Lecce è infallibile dal dischetto (4 su 4 in questo inizio di stagione) ed è spesso protagonista di ottime prestazioni. Una delle maggiori soddisfazioni per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Luis AlbertoFM 7.29: ce lo aspettavamo che iniziasse alla grande, ma neanche nelle più rosee aspettative con 7.29 di fantamedia. Merito soprattutto degli 8 assist, che lo catapultano in prima posizione nella classifica assist-man. Segna anche 1 goal, ma soprattutto offre continuità e bonus ai propri fantallenatori, orgogliosi di averlo in squadra.
Dejan KulusevskiFM 7.33: già all’asta, in molti avevano intuito che il ragazzo aveva stoffa. In alcuni casi è stato pagato troppo, in altri è stato un gran colpo. Ma tutti i suoi fantallenatori sono entusiasti del suo rendimento: sempre titolare, mai sotto la sufficienza, una garanzia.

Ciro ImmobileFM 10.88: avvio di stagione impeccabile. Capocannoniere per distacco con 14 gol all’attivo, di cui 5 su rigore. Non si fa mancare neanche 5 assist. Il più costoso in questa top11, ma anche il miglior giocatore fino a ora. Anche se per prenderlo avete speso gran parte del vostro budget destinato all’attacco, avete fatto un colpaccio.
Joao PedroFM  7.79: il brasiliano è partito da una quotazione di 16, attualmente è di 24. Sempre titolare, ottime prestazioni e una media di 1 goal ogni 2 partite. Non sarà l’attaccante perfetto, ma per quello che è stato pagato al Fanta, sta andando molto bene. E’ anche grazie a lui, se il Cagliari si trova in zona-Champions.
Luis MurielFM 9: partiva come terzo slot per l’attacco, ma è diventato molto di più. I suoi 8 gol lo hanno proiettato al terzo posto della classifica marcatori. Indimenticabile la tripletta alla 9a giornata, ma ha dimostrato anche in altre occasioni di essere un’ottima scelta in attacco. Probabilmente è più incisivo a partita in corso che dal primo minuto, quindi schieratelo anche quando non parte tra i titolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top