x
Close

Fiorentina, doppio colpo: arrivano Benassi e Eysseric

La Fiorentina non è stata molto attiva sul mercato in questè settimane, concentrandosi prevalentemente sulle cessioni dei vari Bernardeschi, Vecino, Borja Valero e Ilicic. Ma in questo mese, quello di agosto, è arrivato il momento di acquistare qualche giocatore per tornare al più presto in Europa.

E, un po’ a sorpresa, i colpo piazzati in un solo giorno sono due. E si trattano di Valentin Eysseric, 25 anni, esterno sinistro del Nizza e Marco Benassi, 22 anni, centrocampista ormai ex Torino.

Il francese arriva dal Nizza e aveva il contratto in scadenza nel 2018. È per questo che il prezzo del suo cartellino è sceso fino ad arrivare a 4 milioni, cifra che la Viola verserà al club della Costa Azzurra in aggiunta a qualche bonus.

L’altro colpo, invece, è un acquisto a sorpresa e per il quale le due parti hanno lavorato sotto traccia. Si è arrivati alla chiusura nella giornata di oggi, con i due club che hanno pubblicato il comunicato ufficiale sui propri canali social. Benassi arriva dal Torino e nell’ultima stagione è passato dall’indossare la fascia di capitano all’essere il panchinaro di Acquah. La cessione era inevitabile dopo un anno disconfina e un Europeo sotto tono. Le cifre dell’affare non sono ancora state rese note ma si tratta comunque di un colpaccio operato da Pantaleo Corvino.

Mentre Eysseric sta svolgendo in queste ore le visite mediche, Benassi arriverà a Firenze domani per poi firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club per cinque stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top