La possibilità che Duvan Zapata lasci l’Atalanta durante la finestra di mercato invernale sta diventando sempre più concreta. Il centravanti colombiano, che ha avuto un inizio di stagione deludente a causa di infortuni e problemi fisici, non sta riuscendo a trovare spazio in campo a causa dell’esplosione di Rasmus Hojlund e Ademola Lookman.

La situazione attuale vede la Fiorentina interessata ad un prestito con diritto di riscatto, mentre l’Atalanta sarebbe disponibile ad un trasferimento temporaneo, ma solo se ci fosse l’obbligo di riscattare il giocatore a cifre vicine ai 15 milioni di euro. Tuttavia, l’affare non è semplice, poiché l’arrivo di Zapata è legato all’uscita di uno tra Cabral (che interessa all’Udinese) e Jovic. Sia per ragioni economiche che per un discorso di lista, la Fiorentina dovrebbe cedere un giocatore over 22 per poter fare spazio al colombiano.

Calciomercato Fiorentina, la corsa per Duvan Zapata è iniziata

Il periodo negativo che sta vivendo l’ex Napoli, potrebbe presto portarlo ad avere un mal di pancia che potrebbe passare solo con una possibile cessione. Cessione che, secondo quanto riportato da La Nazione, potrebbe già avvenire in questa finestra di mercato, con un club della Serie A che sarebbe pronto a strapparlo alla Dea.

Secondo quanto riferito dalla fonte infatti, l’attaccante atalantino sarebbe finito nel mirino della Fiorentina, club che dopo aver acquistato Brekalo a titolo definitivo dal Wolfsburg, vorrebbe regalare un altro rinforzo offensivo a mister Italiano. Dopo la cessione di Gollini, i rapporti tra le due società sarebbero ottimi e le voci di mercato potrebbero presto tramutarsi in trattativa ufficiale tra le parti, anche se, prima sarà necessaria una mossa da parte della dirigenza Viola.

La Fiorentina fa sul serio per Duvan Zapata, che sarebbe un’operazione interessante tanto dal punto di vista qualitativo quanto economico, con la spesa che non dovrebbe essere troppo onerosa per il club di Commisso. Prima di arrivare al colombiano però, sarà necessaria un’uscita: la dirigenza della Viola dovrà cedere un attaccante tra Jovic e Cabral, con quest’ultimo che sarebbe stato richiesto da Udinese e Cremonese.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: