NAPLES, ITALY - MARCH 06: Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 06, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Buone notizie per i tifosi napoletani, il Napoli e Lobotka hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto che, secondo il manager del calciatore, è già pronto.

L’attuale contratto dello slovacco, in scadenza nel 2025, sarà prolungato per altri due anni, fino al 30 giugno del 2027, con l’opzione per il terzo anno.

Per blindare ufficialmente il calciatore, la dirigenza napoletana ha deciso di modificare anche l’ingaggio, passando dai 2 milioni attuali ai 3 milioni del nuovo contratto.

I NUMERI DI LOBOTKA IN QUESTA STAGIONE

Lobotka è sempre più al centro del progetto Napoli, nonché uno dei principali artefici del primo posto dei partenopei fino a questo momento.

In 20 partite disputate è partito per ben 18 volte da titolare, uno dei giocatori più utilizzati da Spalletti, registrando una rete e un assist. Il punto forte del centrocampista slovacco, sicuramente, è l’impostazione dell’azione e i recuperi difensivi.

Su 1221 passaggi tentanti quelli riusciti sono 1152 con una percentuale di riuscita del 94%, oltre ad aver partecipato attivamente in 9 azioni che successivamente si sono trasformate in gol.

Visto la posizione da centrocampista centrale in una linea a 3, in fase di non possesso, molto spesso funge da schermo per la difesa, sventando e bloccando le azioni avversarie.

Ha intercettato 6 palloni e rubati 29, vinto 98 duelli, di cui 8 aerei e messo a segno 46 tackle, tali numeri possono essere tranquillamente paragonati a quelli di difensori.

Rispondi

%d