Antonio Conte lascerà la panchina del Tottenham temporaneamente. Il tecnico italiano, infatti, si dovrà operare per rimuovere la cistifellea, come comunicato dalla società inglese, e dovrà seguire un periodo di recupero. L’ex allenatore di Juventus e Inter era regolarmente in panchina nella sfida di sabato scorso in FA Cup in cui il Tottenham ha battuto il Preston North End: tuttavia, aveva lasciato al suo vice Cristian Stellini il compito di parlare con i giornalisti sia prima che dopo la partita.
Il comunicato ufficiale del Tottenham: Antonio Conte dovrà rimuoversi la cistifellea
«Antonio Conte si è recentemente ammalato con forti dolori addominali. A seguito di una diagnosi di colecistite, oggi (mercoledì) sarà sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere la sua cistifellea e tornerà dopo un periodo di recupero. Tutti al Club gli augurano ogni bene», conclude la società londinese.
La stagione del Tottenham
Il Tottenham sta mantenendo un ottimo ruolino di marcia posizionandosi al 5° posto del campionato inglese. Gli uomini di Antonio Conte, in 21 match disputati, hanno collezionato 36 punti conditi da 11 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nella prossima giornata di campionato, gli Spurs ospiteranno fra le proprie mura il Manchester City di Pep Guardiola
Federico Iorio