L‘Inter è diventata la prima squadra a qualificarsi per le semifinali di Coppa Italia 2022-23 dopo aver sconfitto l’Atalanta con un solo gol di scarto. Il match che si è svolto al San Siro ed è stato propiziato da un gol di Darmian nella seconda metà del gioco.

La sintesi della partita

Nel primo tempo, l’Inter ha avuto il controllo del gioco, ma non ha avuto opportunità significative escludendo il palo colpito da Calhanoglu con un gran sinistro da lontano. L’Atalanta, d’altra parte, ha avuto una sola occasione da goal con colpo di testa di Zapata che però non ha messo in difficoltà il portiere Onana. Nella ripresa, una respinta debole del portiere camerunese ha fornito l’opportunità per Maehle di colpire il bersaglio, ma l’esterno ha calciato troppo alto. Poco dopo, Darmian ha segnato il gol decisivo con un bel diagonale sinistro, battendo Musso. Gasperini ha cercato di riprendere in mano la partita con gli ingressi di Hojlund e Lookman. Il muro difensivo però dell’Inter ha resistito ed è ripartita in contropiede con Lautaro che ha mancato il raddoppio. Nonostante questi sforzi, l’Atalanta non è riuscita a trovare la rete del pari e l’Inter ha vinto la partita.

Le possibili avversarie dell’Inter

Ora, i nerazzurri attendono di conoscere il suo prossimo avversario in semifinale, che sarà la squadra vincente della partita di giovedì tra Juventus e Lazio. L’Inter ha dimostrato di essere una squadra forte e competitiva in questa stagione. Questa vittoria in Coppa Italia è un ulteriore passo verso il loro obiettivo di vincere la coppa.

Federico Iorio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: