Con i 28 di stanotte, ora solamente 89 Punti separano il numero 6 dei Lakers dal titolo di miglior realizzatore di tutti i tempi: nel frattempo supera Steve Nash e Mark Jackson nella classifica degli Assist-Man più prolifici della storia della lega, e diventa il primo giocatore di sempre ad essere il miglior marcatore per tre squadre diverse. Che serata per LeBron!

LEBRON IL PIÚ ANZIANO DI SEMPRE A REALIZZARE UNA TRIPLA DOPPIA

Dopo aver saltato la scorsa partita (persa) contro i Nets, nella notte è tornato a infuocare il parquet, e lo ha fatto con vero stile: 28 Punti, 10 Rimbalzi, 11 Assist in 42 minuti per consegnare la 24esima vittoria stagionale ai suoi Lakers. Si tratta della prima Tripla Doppia nella storia realizzata da un giocatore alla sua 20esima annata in NBA; ‘King James’ è rimasto in campo per 42 minuti in campo, e grazie al pezzo da 37 di Jalen Brunson, i Knicks sono riusciti opporsi ai gialloviola, per poi arrendersi nel primo tempo supplementare.

TOP 5 ASSIST-MAN DI SEMPRE: NESSUNO COME LEBRON

Le statistiche finalmente consacrano le sue eccezionali doti di playmaking: sono infatti bastati gli 11 di stanotte per raggiungere i 10.336 Assist, e superare così Mark Jackson e Steve Nash al quarto posto all-time. Improbabile che terminerà la sua carriera in cima alla classifica, dato che oltre 5000 unità lo separano da John Stockton, ma non è da escludere il sorpasso su Chris Paul e Jason Kidd, rispettivamente a quota 11.246 e 12.091.

IL RECORD SI AVVICINA: ALTRI 89 PER BATTERE KAREEM

I record sono fatti per essere battuti, ma non ditelo a LeBron James, che di record ne ha riscritti più di chiunque altro: ora sta per aggiungere l’ennesimo tassello a una carriera colma di riconoscimenti, ma questo è più speciale di tutti gli altri, e farà discutere parecchio sull’argomento G.O.A.T, appellativo del giocatore indicato come il migliore di sempre. Non si può dunque che non essere orgogliosi di poter testimoniare questo epico evento, che sancirà la storia di una vera leggenda dello sport.

Clicca qui per visualizzare il post con Stats e Highlights su Instagram

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: