Dopo un periodo di silenzio lontano dalle critiche e insulti, finalmente Zaniolo parla apertamente della sua posizione, del suo futuro e del rapporto con la Roma tramite una lettera aperta pubblicata dall’ANSA.

Il calciatore giallorosso, innanzi tutto smentisce parecchie voci circolate nelle ultime settimane e tenta di riappacificarsi prima con la società, poiché già domani tornerà ad allenarsi.

Le parole

«Molte cose scritte nelle ultime settimane sono false. Ho attraversato un periodo molto complicato e non riuscivo a capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale».

In questa frase Zaniolo inizia a scusarsi pubblicamente, sottolineando quanto sia difficile per un ragazzo di 23 anni affrontare varie cadute, rialzarsi immediatamente e soprattutto essere il centro di un boom mediatico.

«Sono arrivato a Roma da sconosciuto, ma i tifosi e la società mi hanno subito accolto e fatto sentire uno di loro fin dall’inizio». Parole profondi e sicuramente veritiere, poiché sino dai primi giorni i romanisti hanno accolto ha accolto a braccia aperte un ragazzino pronto ad esplodere.

Il centrocampista continua il suo relato sottolineando come abbia ricambiato questo affetto, in primis rimando sempre professionale e dando sempre il 100% sia negli allenamenti che nelle partite.

Per cercare di “addolcire” il cuore dei più fedeli riporta alla luce la finale di Conference League: « Il gol di Tirana è il modo con cui ho voluto ringraziare tutti i tifosi che mi hanno voluto bene dal minuto zero».

Non è ancora finita, poiché l’ex Inter ha messo definitivamente una pietra sopra alla tensioni con la società dichiarando: «La Roma è la mia famiglia, il futuro è nelle nostre mani e sono completa disposizione della società».

La paura di Zaniolo dopo le minacce

Inoltre Zaniolo ha rotto il silenzio anche sull’episodio accaduto nel post Napoli-Roma, delle minacce e degli striscioni del gruppo di ultras che si è presentato sotto casa sua.

«Per la prima volte in questi giorni ho avuto paura, sia per me che per la mia famiglia, oltre ad avere una sensazione di abbandono da parte di tutti»

Per ora i tifosi non si sono ancora espressi sulla lettera a cuore aperto del calciatore, ma sicuramente si faranno sentire durante la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, in programma questa sera alle 21.

E adesso che si fa?

Come per gli spettatore, né la società né lo staff tecnico si è espresso, ma sicuramente già domani saranno presi dei provvedimenti soprattutto il rientro in rosa del centrocampista.

Nei giorni scorsi la dirigenza ha dichiarato apertamente l’esclusione di Zaniolo dal progetto, a causa del suo comportamento e della mancata partenza nel mercato invernale.

Come detto in precedenza, però, il calciatore originario di Spezia già domani tonerà ad allenarsi a Trigoria, ovviamente separato dai compagni. Sicuramente questo è già un buon segnale, ma l’ultima parola aspetterà allo “Special One” Mourinho.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: