Uno dei migliori colpi della finestra di mercato invernale è indubbiamente quello messo a segno dal Bayern Monaco. Il club bavarese è infatti riuscito a strappare dalle mani del Manchester City il gioiellino portoghese Joao Cancelo. Il motivo del suo trasferimento lo ha spiegato il suo ormai ex tecnico Pep Guardiola qualche giorno fa. Queste le sue dichiarazioni: “Dopo la Coppa del mondo abbiamo fatto un pre-campionato e abbiamo deciso di giocare in modo diverso. Joao ha bisogno di giocare per essere felice, per questo abbiamo deciso di lasciarlo andare a Monaco“.

Cancelo – Bayern Monaco: comincia l’avventura!

Il 31 gennaio 2023 è cominciata ufficialmente l’avventura di Joao Cancelo al Bayern Monaco. Il suo arrivo è determinante per provare a portare a casa l’ennesimo campionato e magari riuscire a vincere ancora la Champions League. Sembra che l’ex Juve e Inter si sia ambientato molto bene in Germania. Nella prima partita, infatti, ha collezionato il suo primo assist per il gol di Coman. Inoltre, ha contribuito alla vittoria della sua squadra che si è imposta per 4-2 sul Wolfsburg. Al 78′ è stato sostituito da Nagelsmann per far posto ad un altro volto nuovo, Daley Blind.

Le parole del ds sul riscatto

Intervenuto ai microfoni di Sky Sports UK, il ds Hasan Salihamidzic si è espresso cosi sull’eventuale riscatto del portoghese a fine stagione: “Abbiamo chiarito a Joao che 70 milioni sono difficili da immaginare per noi, ma se tutte le parti vogliono trovare una soluzione, possiamo farcela. La cosa più importante è che si trovi a suo agio qui a Monaco“.

Mauro Miglietta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: