Aurelio De Laurentiis lo conosciamo, non ha alcun tipo di remore nel parlare e di esprimere le sue opinioni. Nel corso della storia recente del Napoli, il presidente partenopeo, ha dispensato i suoi concetti in varie testate giornalistiche e questa volta, sceglie lo SportBild. Nel corso della sua intervista ha parlato del futuro di Osimhen: “Il Napoli non ha debiti, quindi non è tenuto a vendere nessun giocatore, tra cui Victor. I nostri giocatori si, sono molto richiesti ma non significa che debbano andare via. Dall’alto della mia esperienza cinematografica posso dire che se voglio produrre un ottimo spettacolo, devo avere i migliori. Io, nel Napoli, li ho”.

De Laurentiis sulla Champions: “Voglio vincerla, ma non sottovalutiamo L’Eintracht”

Un passaggio del presidente azzurro anche sulla Champions League, che vedrà gli azzurri affrontare l’Eintracht Francoforte il 21 febbraio: “Credo che abbiamo anche la possibilità di vincere la Champions League anche se ci sono squadre più blasonate, vedremo. Saranno sicuramente due sfide entusiasmanti“. Non dimentichiamo che i tedeschi stanno facendo un campionato straordinario. Sono anni che si stanno affermando anche in Europa e quindi non dobbiamo sottovalutarli. Ci tengo a lodare l’Eintracht perché, proprio come noi, non hanno bisogno di investitori esterni. Il rispetto delle regole è fondamentale”. Preciso inoltre che molti club in Europa sono dipendenti da denaro esterno e poi si ritrovano a spendere cifre assurde senza ottenere risultati sperati”.

ADL sullo scudetto: “Sarebbe l’inizio di un ciclo meraviglioso”

Dopo il sogno Champions League, De Laurentiis parla del sogno di tutti i napoletani, lo scudetto:”Per quanto riguarda il campionato, questa estate abbiamo avuto il coraggio di fare scelte a dir poco lungimiranti per il nostro futuro. Abbiamo comprato giovani di assoluto valore ed ora si vedono i risultati. Luciano Spalletti sa perfettamente come gestire e far giocare al meglio la nostra rosa ed i risultati si vedono, sono sotto gli occhi di tutti. Vincere il tricolore sarebbe sicuramente qualcosa di straordinario. Nella storia azzurra, gli unici scudetti vinti sono quelli di Maradona. Sarebbe l’inizio di un ciclo vincente e se non dovessero esserci problemi, non vedo perché dovremmo mollare sul più bello”.

Luca De Michele

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: