I dettagli dell’affare

Secondo quanto riportato da Espn, il tecnico italiano, attualmente sulla panchina del Real Madrid, avrebbe dato il suo “ok” a sedersi sulla panchina della Selecao. Ancelotti attualmente ha un contratto che lo lega ai Blancos fino al 2024, ma questo non comprometterebbe l’affare. Al momento, però, pare che ci sia stato soltanto un accordo verbale tra le due parti. Si tratterebbe di un triennale, a partire da luglio 2023 fino ad agosto 2026, data che sancisce la fine dei Mondiali negli Stati Uniti. Secondo alcune indiscrezioni, alcuni giocatori brasiliani del Real Madrid avrebbero appreso la notizia. Dunque, se fosse tutto vero, il tecnico di Reggiolo potrebbe sedere per la prima volta sulla panchina di una Nazionale, e che Nazionale!

La smentita del Brasile

Tuttavia, dopo qualche ora dalla notizia, ci ha pensato la Federazione brasiliana a smentire il tutto attraverso un comunicato ufficiale:

La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) informa che la notizia diffusa questo venerdì (10/02) secondo cui l’allenatore del Real Madrid, l’italiano Carlo Ancelotti, è il nuovo allenatore della nazionale brasiliana è infondata.

Mauro Miglietta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: