Il Corriere della Sera ha pubblicato altre conversazioni tra dirigenti della Juventus. Cherubini ha ammesso: “Abbiamo sottovalutato il mercato con arroganza“. Inoltre, c’è stata la telefonata di Cherubini ad Agnelli riguardo Chiesa.
Agnelli su un possibile ritorno di Del Piero alla Juventus

Gli inquirenti hanno riportato una conversazione del 6 settembre 2021 tra Andrea Agnelli, allora presidente della Juventus, e John Elkann, il capo di Exor (che possiede il 63% della società). Questa annotazione rafforza un’ipotesi che sta diventando sempre più concreta negli ultimi mesi: un ritorno di Alessandro Del Piero alla Juventus, magari come nuovo presidente. Questo è uno dei nuovi dettagli emersi dalle intercettazioni riguardanti l’inchiesta Prisma pubblicate dal Corriere della Sera.
Cherubini: “Chiesa? Non rimarrà a lungo alla Juventus”

Tra i dialoghi riportati dalle autorità, c’è anche una nota della Guardia di Finanza riguardo una conversazione tra il direttore sportivo Federico Cherubini e Andrea Agnelli del 9 agosto 2021. Il ds pensa che Federico Chiesa non sia il tipo di giocatore che possa rimanere alla Juventus per molto tempo a causa della sua cerchia di conoscenze che cerca continuamente aumenti economici sostanziosi.
“Meglio Gabriel Jesus a 10 milioni che Higuain a 90”

Vi sono molte autocritiche riguardo alle scelte sul mercato. Andrea Agnelli ha dichiarato: “Se guardo indietro, dal 2010 quando sono diventato presidente fino ad oggi, e considero le scelte sbagliate che abbiamo fatto negli ultimi tre giorni di mercato, abbiamo sprecato tra i 60 e i 70 milioni. Lo dico in modo approssimativo, come Anelka“. Federico Cherubini ha parlato con Stefano Bertola, il manager dell’area finanza, dicendo: “Il nostro giocatore più scarso guadagna come il migliore dell’Atalanta. Zapata prende 1,8 milioni… se avessimo comprato un cane gli avremmo dato 3 milioni e mezzo“. Cherubini ha anche commentato su Fabio Paratici: “Siamo stati arroganti sul mercato, perché Fabio di 5 anni fa non avrebbe mai preso Higuain a 90 milioni, ma avrebbe preso Gabriel Jesus a soli 10 milioni e lo avrebbe fatto diventare un giocatore da 90 milioni“.