Zinedine ZidaneBERGAMO, ITALY - FEBRUARY 24: Zinedine Zidane, Head Coach of Real Madrid reacts during the UEFA Champions League Round of 16 match between Atalanta and Real Madrid at Gewiss Stadium on February 24, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Zinedine Zidane, nome e cognome che hanno una garanzia di successo nel mondo del calcio. Il tecnico francese, pallone d’oro ’98 ha scritto pagine importanti in questo sport ed anche in Italia, più precisamente alla Juventus. Nella Torino bianconera, insieme a Del Piero e tanti altri, hanno dato il via ad una squadra capace di regalare grande calcio in tutta Europa. Proprio per questi motivi, questa estate, si parlò di un suo possibile avvicendamento sulla panchina bianconera ma, secondo gli ultimi rumors, i sogni dei tifosi della “vecchia signora” sono destinati a rimanere tali.

Zidane ed il Real Madrid, amore mai finito

Che Zidane fosse legato, sentimentalmente e calcisticamente al Real Madrid, lo si era capito sin dai primi anni 2000. Ma questo amore è continuato nel corso del tempo ed ha portato l’ex numero 10 della nazionale francese a scrivere la storia del club anche da allenatore. Proprio per questo, Florentino Perez, patron del Real, sta pensando al ritorno di “Zizou” visti gli ultimi rumors riguardanti Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Blancos è sempre più vicino a sedere sulla panchina del Brasile per il dopo Tite, a partire da luglio. Il casting per guidare la panchina della squadra della capitale è partito, ma Zidane pare avere i requisiti giusti per sedersi. Perché?

Zidane uguale vittoria, lo dicono i numeri

Fuoriclasse sia da giocatore che da allenatore, “Zizou” non ha mai smesso di stupire e di vincere. Se da giocatore, nella stagione 2001-2002 ha segnato uno dei goal più belli in una finale della Champions League con la “camiseta Blanca”, da allenatore ha fatto ancora meglio. Dal 2016 al 2018 scrive la storia della massima competizione europea vincendo per tre anni di fila la competizione, dimostrando leadership e competenza riuscendo a compattare uno spogliatoio ricco di grandi campioni. L’identikit del tecnico francese corrisponde perfettamente alle richieste della dirigenza juventina ma si sa, al cuore non si comanda e quando il Real chiama, Zidane risponde sempre presente.

Luca de Michele

Rispondi

%d