La Lazio ha subito una sconfitta nello scontro diretto per la Champions League contro l’Atalanta. Il risultato finale è stato di 2 a 0, con le reti segnate da Zappacosta e dal baby fenomeno Hojlund. La squadra di Gasperini ha giocato una gara eccezionale, mescolando qualità e quantità, mentre i giocatori biancocelesti sono stati poco precisi e hanno mancato di efficacia. Immobile, non al top della forma, ha sprecato alcune opportunità di segnare a causa di errori nella gestione del pallone.
La sintesi del primo tempo

Nel primo quarto d’ora di gioco, la Lazio ha mantenuto il possesso palla ma non ha saputo concretizzare le opportunità. Al nono minuto, l’Atalanta ha avuto un’occasione pericolosa in seguito a una mischia nell’area di rigore, con Zappacosta che ha mancato il bersaglio di un soffio. Al 15°, la Lazio ha avuto un’occasione con Ciro Immobile, che ha anticipato Milinkovic-Savic, ma ha fallito da una posizione molto favorevole, mandando alto. Il gol dei bergamaschi era nell’aria e infatti la Dea è andata in vantaggio al 23° con Zappacosta che ha indovinato un tiro a girare sotto l’incrocio alla sinistra di Provedel. Al 42°, la Lazio si è fatta viva con Zaccagni, che ha messo in difficoltà Musso con una grande parata dal limite.
La sintesi del secondo tempo

La ripresa ha visto subito delle occasioni importanti, con i portieri impegnati da entrambe le parti. Al 64° minuto, l’Atalanta ha raddoppiato il vantaggio: Lookman ha servito un perfetto assist dalla sinistra, permettendo a Hojlund di segnare con un agile scivolamento. Il punteggio non è più cambiato, con la squadra di Gasperini che torna a casa con 3 punti in più.