Nicola verso l’esonero
Davide Nicola, artefice della fantastica salvezza con la Salernitana lo scorso anno, potrebbe essere nuovamente esonerato. Come ricorderete, il tecnico piemontese era stato già esonerato in occasione del tonfo in casa dell’Atalanta (sconfitta per 8-2). Dopo varie valutazioni, a pochi giorni di distanza, Nicola fu richiamato per continuare a sedere sulla panchina dei granata.
Questa volta, però, l’esonero potrebbe essere definitivo. L’ultima sconfitta con il Verona (1-0), gara decisiva per la salvezza, non ha aiutato il tecnico che ora sarebbe a forte rischio. Anche i precedenti risultati non sono positivi: nelle ultime 5 giornate si contano quattro sconfitte e una sola vittoria in casa del Lecce.
Le parole del tecnico nel post-gara
Nonostante la situazione difficile in casa Salernitana, Nicola non è per nulla preoccupato, anzi è fiducioso. Questa posizione è facilmente intuibile dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dopo Verona-Salernitana.
Queste le sue parole: “Abbiamo i mezzi necessari per salvarci. Il calendario dopo la sosta è impegnativo e il Verona non è superiore a noi. Oggi abbiamo commesso errori individuali e potevamo pareggiare alla fine“.
E sui singoli: “Ochoa doveva darci una mano fino al rientro di Sepe, ci sono delle gerarchie e ora Sepe ha ripreso il suo posto. Coulibaly aveva bisogno di riposare.”

I possibili sostituti
Oltre al possibile esonero, è bene pensare anche ai sostituti. Tra i nomi in lista spuntano quelli di Leonardo Semplici e Vincenzo Montella, attualmente alla guida dell’Adana Demirspor (Turchia).
Mauro Miglietta