Come riferito dal ds del Gladbach, l’attaccante francese Marcus Thuram lascerà il club a zero a giugno. Queste le parole del dirigente tedesco: “Abbiamo deciso di mollare la presa per Thuram. Ci sono club più grandi dove Marcus potrebbe andare, dobbiamo accettarlo“.

Thuram nel mirino dell’Inter

Sull’attaccante francese pressa forte l’Inter, che era stata già vicina al suo acquisto nel 2021. Quando Lukaku andò via, il club nerazzurro cercava un attaccante da aggiungere in rosa. Thuram poteva essere un giocatore dell’Inter perchè, come afferma l’ex ds Max Eberl, la trattativa era già chiusa: “Con l’Inter era tutto fatto, sarebbe dovuto andare a Milano a firmare. Poi lui ha avuto quel problema al ginocchio e la trattativa è saltata“.

L’attaccante 25enne vorrebbe a tutti i costi “ritornare” in Italia, nel Paese in cui è nato (a Parma) ma non ci ha mai giocato. L’Inter sarebbe un occasione ghiotta per il francese. Come detto prima, il suo contratto con i tedeschi è in scadenza e lui non ha nessuna intenzione di rinnovarlo.

Suo padre Lilian con la maglia della Juventus

Thuram da piccolo tifava Milan

Nonostante le tante voci che lo accostano ai nerazzurri, Marcus ha però affermato che da piccolo tifava per i rossoneri. Quando il suo papà Lilian giocava in Italia, alla Juventus, lui era attratto dal Milan e viceversa quando giocava per il Barcellona tifava per il Real Madrid.

Il francese non nasconde neanche l’amore e l’ammirazione nei confronti dei campioni che militavano nel nostro campionato: “Adoravo Sheva e Crespo. L’Inter di quei tempi era fortissima e i derby erano di livello. In nerazzurro c’erano Adriano, Vieri e Martins“.

Mauro Miglietta

Rispondi

%d