Se c’è una qualità da riconoscere alla Roma di Josè Mourinho è la solidità difensiva. I giallorossi in questa stagione hanno realizzato 10 Clean Sheet e subito 25 gol (rispetto ai 35 segnati), ottenendo una media di 0,97 gol subiti a partita ed una differenza reti di +10.La squadra capitolina è riuscita a strappare diversi risultati utili nella stagione in corso vincendo di misura e facendo muro grazie alla sua rocciosa difesa (il più recente l’1-0 contro la Juventus lo scorso 5 marzo) e questo è sicuramente uno dei punti di forza su cui Mourinho può contare.
La società infatti, sta lavorando in queste ore per trattenere a Roma l’inglese Chris Smalling, che veste la maglia giallorossa dalla stagione 2019/20.
L’inglese 33enne nato a Greenwich è uno dei pilastri del reparto arretrato ed il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, anche se le intenzioni sia del calciatore che della società sembrano essere concordanti sul voler continuare insieme.
Smalling, filtra ottimismo

Nei mesi scorsi la Roma aveva offerto a Smalling un contratto biennale a cifre più basse rispetto all’attuale ingaggio (anche se con i vari bonus sarebbe andato a percepire una cifra quasi uguale al presente) mentre l’entourage chiedeva cifre diverse, motivo per cui il nome del centrale era stato accostato anche all’Inter.
Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, la Roma ha avanzato una nuova proposta all’inglese proponendo un nuovo contratto biennale a 3,5 milioni di euro l’anno.
Da Trigoria filtra ottimismo sul fatto che la storia tra le due parti si concluda con il lieto fine e possa continuare, ma ora la palla passa a Smalling.