Rimboccarsi le maniche, lavorare, liberare la testa e ripartire. Questa la mentalità che i 30 convocati del CT dell’Italia Roberto Mancini dovranno adottare in vista delle prime due sfide di qualificazione ad EURO2024.
Dopo la delusione del secondo mondiale consecutivo mancato, gli azzurri sono in cerca di riscatto, e lo sa bene Mancini che dalle convocazioni rese note nelle ultime ore ha fatto capire che c’è aria di rivoluzione date le numerose sorprese.
Sorprese e ritorni tra le scelte di Mancini

C’è gioia ed entusiasmo per i 3 volti nuovi alle prese con la loro prima convocazione, in particolare si tratta di Retegui, Falcone e Buongiorno che sicuramente staranno facendo il conto alla rovescia per vestire la bellissima maglia azzurra.
Diversi invece i ritorni, dove spiccano soprattutto i nomi di Chiesa (anche se non al meglio della condizione), Spinazzola, Scamacca, Romagnoli e Darmian.
Assente invece (anche se prevedibile) Nicolò Zaniolo che nonostante il buon impatto con il Galatasary rimane fuori dalla lista, probabilmente i suoi recenti comportamenti con la Roma sono ancora impressi nella memoria di Mancini che dovrà quindi avere dal giocatore numerose di prove maturità prima di potersi aggiudicare nuovamente un posto in nazionale.
Riccardo Di Gregorio