Spettacolo puro in quel della Crypto.com Arena di Los Angeles, dove Mavericks e Lakers hanno dato vita ad una delle più avvincenti sfide della regular season. Giunti ormai nel consueto rush finale post-All Star Game, la NBA ha riassunto quei classici toni da carneficina, lì dove tutto è possibile e si fanno le prove generali in attesa dei play-off. Ad ormai 13 gare dal termine della stagione regolare, ben 9 team ad ovest sono infatti racchiusi in sole 5 vittorie. Tutto ancora aperto, anche per Dallas e Los Angeles, rispettivamente artefici di un record di 36-35 e di 34-37 dopo gli eventi di questa notte.

Mavericks Lakers al cardiopalma, la decide Kleber sulla sirena

Orfane di Luka Doncic da una parte e di Lebron James dall’altra, le speranze delle due franchigie sono scese in campo alla Crypto.com Arena. A dei Mavericks mai del tutto esplosi è infatti contrapposto il ricordo dei disastrosi Los Angeles Lakers di inizio anno, ormai in completa fase rinascita e trascinati dai 26 punti e 10 rimbalzi del solito Anthony Davis. Non è però da meno Kyrie Irving, vero ball-dominant di una Dallas senza Doncic e capace di portare a referto 38 punti e 6 assist.

mavericks laker kleber
Maxi Kleber

Tutta la differenza di questo mondo la fanno però i comprimari, con i 16 punti di Reaves e la doppia doppia di D’Angelo Russell veri artefici del +4 Los Angeles a 50 secondi dal termine. Il calo dei losangelini negli ultimi secondi di gara è però drastico, con i Mavericks che tornano a -2 grazie agli errori dai liberi per i Lakers. Dalla lunetta i giallo-viola sono criminalmente imprecisi ed ecco che arriva la giocata della notte: Maxi Kleber, undrafted nonché seconda linea nei suoi, spara una tripla senza senso sulla sirena, regalando a Dallas una clamorosa vittoria all’ultimo secondo di un estenuante match. Mavericks Lakers 111-110.

Mario Reccia

Un pensiero su “NBA, SPETTACOLO A LOS ANGELES: MAVERICKS LAKERS DECISA SULLA SIRENA”

Rispondi

%d