BARCELONA, SPAIN - MARCH 19: Franck Kessie of FC Barcelona celebrates after scoring the team's second goal during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Spotify Camp Nou on March 19, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Con un gol dell’ivoriano il Barcellona stende i rivali e allunga: ora la strada verso la 27ª Liga è a un passo

Il Barça vince in rimonta un clásico che ci ha regalato tante emozioni, 3 gol di cui uno, quello che ha deciso la partita, al 92′. L’ha segnato Franck Kessie, che è entrato definitivamente nei meccanismi di Xavi (cosa impensabile fino a poco fa, considerando le doti non eccelse in palleggio dell’ivoriano) e che ora è finalmente decisivo.

Barcellona 2-1 Real Madrid: la storia del match

Pronti, via è subito occasione Barça: dopo 2 minuti e mezzo Lewandowski calcia dai 20 metri e trova una bella parata di Courtois, che respinge. 3 minuti più tardi il portiere è ancora protagonista, stavolta su Raphinha. Al 9º minuto si stappa la partita: triangolazione tra Camavinga e Vinicius che mette in mezzo, deviazione di Araujo e 0-1.

Al minuto 45 azione prolungata del Barcellona, con Raphinha che prime liscia il pallone, poi colpisce un difensore del Real; sul rimpallo arriva Sergi Roberto, ieri centrocampista, che segna il gol del pari e mette fine al primo tempo.

Il match nel secondo tempo va sulla falsa riga del primo: Barcellona che attacca, Real che riparte: al minuto 59 Lewandowski si gira benissimo e col sinistro non trova di pochissimo la porta. Dopo 3 minuti il Real va vicino all’1-2 con Rodrygo, palla alta. 1-2 che arriva, all’81’, con Marco Asensio che devia in porta il suggerimento di Carvajal: dopo la review del VAR il gol viene annullato per offside.

L’episodio che decide la partita arriva al 92′: Lewandowski largo sulla sinistra rientra e col tacco manda Baldé, cross rasoterra e sul secondo palo arriva Kessie che spinge in porta la sfera per il definitivo 2-1 del Barcellona. Grande giocata del polacco che permette lo svolgimento dell’azione.

Barcellona

Le conseguenze del clásico

Il Barcellona con la vittoria di ieri vola a +12 sul Real Madrid: vantaggio che sembra ormai incolmabile per gli uomini di Ancelotti. Il 27º titolo della storia blaugrana sembra ormai solo questione di tempo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: