Dopo le ultime partite disastrose degli Spurs e l’eliminazione in Champions League per mano del Milan, il tecnico italiano Antonio Conte sembra sempre più vicino all’esonero.

Conte attacca i suoi giocatori
I risultati deludenti e la catastrofica eliminazione in Champions contro il Milan non sembrano essere gli unici motivi della sua partenza da Londra. Infatti, nell’ultima conferenza stampa, subito dopo la gara in cui è stato rimontato dal Southampton pareggiando 3-3, il tecnico leccese ha attaccato i suoi giocatori e la dirigenza sottolineando il fatto che quest’ultima, nonostante sia al Tottenham da diversi anni, non abbia mai vinto nulla. Per quanto riguarda i giocatori, invece, Conte gli ha definiti “giocatori egoisti” e “non abituati a giocare sotto pressione“. Parole dure che sembrano confermare sempre più le voci che circolano sul suo conto.

Conte ritorna in Italia
Nel frattempo, Antonio Conte ha fatto ritorno in Italia lasciando i giocatori non convocati dalle loro nazionali nelle mani del tecnico Ryan Mason, primo pretendente per sostituirlo. Il tecnico è stato immortalato da un ragazzo che siedeva accanto a lui durante il volo in aereo, immagini che ovviamente hanno fatto il giro del web. Conte passerà un pò di tempo con la sua famiglia e intanto rifletterà sul suo futuro che potrebbe essere proprio in Italia.
Tutte le opzioni in Serie A
Tra le possibili squadre di Serie A in cui può sedere Conte c’è sicuramente il suo ex-club, la Juventus con il quale ebbe inizio il ciclo di vittorie del nostro campionato. Le altre opzioni da non scartare sono Roma e Milan. La prima è possibile perchè l’attuale tecnico giallorosso Josè Mourinho non è ancora confermato per l’anno prossimo. Per quanto riguarda il Milan invece, bisogna aspettare i risultati dei rossoneri a fine stagione: se Pioli dovesse arrivare tra le prime quattro potrebbe continuare la sua lunga e meravigliosa avventura con il club meneghino. Al contrario, potrebbe lasciare il posto proprio ad Antonio Conte.
Mauro Miglietta