Scoordinato, irruento e con una forte predisposizione all’infortunio. Mette i brividi pensare al fatto che questo identikit corrisponda all’attuale capocannoniere della nostra Serie A, a colui che sta dominando il nostro campionato insieme al suo Napoli. Trattasi ovviamente di Victor Osimhen, prima punta classe ’98 ormai idolo indiscusso all’ombra del Vesuvio. Fra maschere, torte e murales a sua immagine e somiglianza, “l’uomo mascherato” ha infatti conquistato la città partenopea a suon di gol, portando il suo Napoli ad esplorare orizzonti mai toccati. Ai 25 gol stagionali ed all’amore della sua gente però, ad Osimhen sono ovviamente accostate numerose scie di mercato, fra squadre pronte a far follie e cifre che girano sul pallottoliere di Aurelio De Laurentiis.
Osimhen uomo mercato, il Napoli vuole 170 milioni
Non è più un segreto che la prossima sessione di mercato estiva sarà una vera e propria corsa all’oro. Anzi, corsa alla punta, visti i principali nomi che girano sui taccuini dei dirigenti. La situazione Mbappè, sempre più lontano dal PSG, potrebbe costringere il club parigino a fare follie per una nuova punta, instaurando il più classico degli effetti domino. A questo vanno aggiunte anche le insistenti voci su di una possibile dipartita di Haaland dalla Premier League. Ecco che dunque entra in scena Osimhen, pronto ad essere conteso dalle big di mezza Europa nonostante il valore del proprio cartellino cresca a dismisura.

L’attuale valore del nigeriano si aggira infatti attorno ai 100 milioni di euro, con il patron del Napoli De Laurentiis che ha più volte etichettato il proprio gioiello come “incedibile“. Incedibile o quasi, visto che anche il club azzurro potrebbe vacillare d’innanzi ad un’offerta di 170 milioni, vera richiesta dei partenopei per Victor Osimhen. Come riportato dal Corriere dello Sport, le compagini principalmente interessate al numero 9 sono Chelsea, Manchester United e PSG. Squadre a cui i soldi non mancano e che potrebbero spingere ADL a tirare ulteriormente la corda. E chissà che l’arrivo di un qualche trofeo inaspettato non possa aumentare ulteriormente i costi per Victor Osimhen.
Mario Reccia
[…] Juventus, dopo la sosta nazionali, continua la rincorsa verso l’Europa nonostante la penalizzazione di 15 punti in classifica. 1-0 al Verona con gol di Ken, vediamo […]
[…] certo un segreto il fatto che Victor Osimhen rappresenterà uno dei nomi di punta per la prossima sessione estiva di calciomercato. A sorprendere è però l’insediamento di una nuova big alle calcagna del nigeriano, fin qui […]