Le prossime due sessioni di mercato estive saranno da fulmini e saette per il Real Madrid, che per rinforzare la rosa pensa a due giocatori giovani, ma allo stesso tempo pronti e già esplosi: Bellingham del Borussia Dortmund e Haaland, in forza al Manchester City.
Sicuramente non arriveranno entrambi nella stessa sessione, poiché i prezzi richiesti dalle loro squadre di appartenenza sono da capogiro: si parla di circa 140 milioni per il centrocampista inglese(bonus compresi) per il quale si vocifera fosse stata fatta un’offerta già a gennaio(100 milioni).

Haaland-Real: un affare storico
Per quanto riguarda Haaland invece, il Real potrebbe arrivare a pagare la clausola rescissoria che si dovrebbe attivare nel contratto del giocatore, da circa 200-240 milioni di euro. Nella seconda ipotesi il ragazzo norvegese diventerebbe il giocatore più pagato nella storia del calcio superando Neymar, pagato 222 milioni dal PSG. Oltre al cartellino è previsto uno stipendio elevatissimo per il successore di Karim Benzema, che si potrebbe aggirare intorno ai 50 milioni netti all’anno
Resta solo da vedere quali saranno le prossime mosse: il calciomercato europeo è pronto ad infiammarsi.