MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 14: Erling Haaland of Manchester City controls the ball during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between Manchester City and RB Leipzig at Etihad Stadium on March 14, 2023 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Ulrik Pedersen/DeFodi Images via Getty Images)

Le prossime due sessioni di mercato estive saranno da fulmini e saette per il Real Madrid, che per rinforzare la rosa pensa a due giocatori giovani, ma allo stesso tempo pronti e già esplosi: Bellingham del Borussia Dortmund e Haaland, in forza al Manchester City.

Sicuramente non arriveranno entrambi nella stessa sessione, poiché i prezzi richiesti dalle loro squadre di appartenenza sono da capogiro: si parla di circa 140 milioni per il centrocampista inglese(bonus compresi) per il quale si vocifera fosse stata fatta un’offerta già a gennaio(100 milioni).

Real

Haaland-Real: un affare storico

Per quanto riguarda Haaland invece, il Real potrebbe arrivare a pagare la clausola rescissoria che si dovrebbe attivare nel contratto del giocatore, da circa 200-240 milioni di euro. Nella seconda ipotesi il ragazzo norvegese diventerebbe il giocatore più pagato nella storia del calcio superando Neymar, pagato 222 milioni dal PSG. Oltre al cartellino è previsto uno stipendio elevatissimo per il successore di Karim Benzema, che si potrebbe aggirare intorno ai 50 milioni netti all’anno

Resta solo da vedere quali saranno le prossime mosse: il calciomercato europeo è pronto ad infiammarsi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: