Da ormai 5 giorni i principali campionati al mondo hanno sgomberato il campo al ritorno delle Nazionali. In attesa del rush finale della stagione 2022/23, arrivano infatti ben 10 giorni di meritato riposo per le squadre di club, con le formazioni patriottiche impegnate invece in amichevoli o match di qualificazione. Come spesso accade durante lo stop alle competizioni, la mente dei tifosi è ora sgombra di pensieri e libera di viaggiare seguendo le consuete scie di mercato. A conoscenza del discorso vi sono ovviamente i tifosi dell’Inter, cui sessione estiva di calciomercato si prospetta lunga ed estenuante. In attesa del nome post-Skriniar, per l’attacco nerazzurro spunta l’ipotesi Aubameyang.
Inter, possibile affare Aubameyang a costo zero
Vittima di una stagione vissuta fra alti e bassi, l’attacco nerazzurro non ha rispettato le aspettative poste ai nastri di partenza. Gli scialbi numeri dell’offensiva Inter sono indubbiamente figli di un flop Lukaku-bis, di un Correa sempre più out dalle gerarchie e di un Dzeko ormai in età avanzata. Viste le premesse, l’acquisto di un nuova punta da affiancare al bomber Lautaro Martinez pare d’obbligo, con il nome di Pierre-Emerick Aubameyang insidiatosi di prepotenza nei taccuini di Marotta e Ausilio.

Confermata dunque la presenza di sguardi nerazzurri in Premier League, dove resiste anche l’ipotesi Firmino in uscita dal Liverpool. Sul brasiliano pesa però il fattore ingaggio, con la dirigenza Inter in forte virata sulla punta del Gabon. In rotta di collisione con il Chelsea, nel quale ha raccolto solo 3 gol in 18 misere presenze, l’ormai trentatreenne è pronto a lasciare i blues quest’estate, divenendo a tutti gli effetti un’appetibile occasione a parametro zero. Tale scenario fa dunque gola al club nerazzurro, intenzionato a concludere l’affare per riportare “Auba” in quel di Milano. A discapito dei trascorsi in rossonero, i colori dell’Inter potrebbe far dunque parte dell’imminente futuro di Aubameyang.
Mario Reccia
[…] ammazzando la concorrenza, con 19 punti sulle inseguitrici che estromettono già a marzo un’Inter da 7 sconfitte ed un Milan Campione in carica dalla corsa al titolo. Se in casa nerazzurra i […]