È una Serie A anomala quella vissuta da tutti, mai come come quest’anno figlia di statistiche e numeri irreali. Dal vertice il Napoli ha completamente ammazzando la concorrenza, con 19 punti sulle inseguitrici che estromettono già a marzo un’Inter da 7 sconfitte ed un Milan Campione in carica dalla corsa al titolo. Se in casa nerazzurra i problemi risiedono tutti nella gestione delle forze fisiche e mentali, dal lato dei rossoneri pesa la poca incisività sotto porta dei propri uomini. L’acquisto di una nuova punta è così divenuto ben presto priorità in quel di Milanello, con gli sguardi di Maldini e Massara ben saldi sulla figura di Alvaro Morata.

Il Milan pensa a Morata, la strategia rossonera per l’affondo sullo spagnolo

Troppi alti e bassi offensivi hanno caratterizzato la stagione di un Milan non riconfermatosi al top del nostro campionato. Con un Ibrahimovic sulla via del tramonto, un Origi acciaccato ed un Giroud poco incisivo, le chiavi dell’attacco rossonero sono state spesso affidate a Rafael Leao. Il fenomeno portoghese, MVP uscente della scorsa Serie A, ha però pagato la poca presenza della squadra alle proprie spalle, finendo per incepparsi come tutti i suoi compagni. Data questa situazione, la dirigenza rossonera è dunque all’opera per garantire una nuova e prolifica punta alla squadra, con il nome di Morata dall’Atletico Madrid in cima alle liste di gradimento per la prossima stagione.

calciomercato Milan Morata
Alvaro Morata

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è in gioco una corsa al risparmio in casa Milan per poter mettere definitivamente le mani sull’attaccante spagnolo. Ai circa 50 milioni di euro incassati come premio qualificazione Champions (in caso di 4° posto in campionato), il diavolo è pronto ad affiancare i risparmi dei mancati riscatti di Bakayoko e Dest nonché i 10 milioni ricavabili dalle cessioni di Rebic e Ballo-Tourè. Le casse societarie potrebbero così giovare della presenza di un tesoretto da 65 milioni circa, da reinvestire con immediatezza sul mercato in entrata. Ecco dunque che il Milan potrebbe regalare ad Alvaro Morata la sua terza avventura in penisola, riportando il “torero” in Italia dopo le due esperienze in maglia Juventus.

Mario Reccia

Un pensiero su “IL MILAN CERCA UNA PUNTA: PER I ROSSONERI IL NOME PIÙ CALDO È MORATA!”

Rispondi

%d