Sono ore caldissime per l’Inter in quel di Appiano Gentile, dove gran parte del gruppo ha fatto ritorno a casa base post-impiego con le Nazionali. Per i nerazzurri aprile ha in servo ben 10 partite in 30 giorni fra campionato, Coppa Italia e Champions, ed è quindi fondamentale per Simone Inzaghi poter disporre dell’intero gruppo. In casa nerazzurra arrivano però le prime brutte notizie, in seguito all’infortunio patito da Calhanoglu durante un match con la sua Turchia. Montagna russa di emozioni, dunque, per il turco, acciaccatosi poche ore dopo aver raggiunto l’intesa definitiva con la società sul rinnovo contrattuale. Tale intesa fatica invece ad arrivare con Alessandro Bastoni, cui situazione in nerazzurro si complica.

Rinnovo Bastoni ancora lontano, si rischia di incappare nell’errore Skriniar

Come riportato dalla Gazzetta, fatica a smuoversi la situazione Inter-Bastoni per il rinnovo di quest’ultimo. Il contratto del difensore classe ’99 recita infatti “scadenza a giugno 2024” e, benché da ambo le parti ci sia voglia di prolungare la permanenza, la distanza fra le richieste pare ad oggi incolmabile. L’attuale stipendio del giocatore ammonta a circa 3.5 milioni, frutto dei 2.8 netti e del conguaglio conseguito tramite bonus. L’entourage del 95 nerazzurro vorrebbe quindi estenderne il contratto con una cifra pari a 5.5 milioni d’incasso, con l‘Inter che è invece intenzionata a non concederne più di 4.

Inter rinnovo Bastoni
Alessandro Bastoni

Nulla di guadagnato, dunque, dai primi colloqui fra società e calciatore, con i tempi dell’operazione che iniziano a stringere. L’accordo va infatti trovato entro due mesi se si vuole impedire a big e contendenti di fiondarsi su Bastoni a parametro zero. Forti interessi per il centrale provengono dalla Premier League, con Chelsea e City su tutte a fare da spettatrici in attesa di poter attaccare. Rischio di Skriniar 2.0 per l’Inter, che riesuma i fantasmi del passato al solo pensiero di perdere un’altra pietra miliare della “difesa del futuro“.

Mario Reccia

Un pensiero su “INTER-BASTONI, DISTANZA FRA LE DUE PARTI SUL RINNOVO: LA SITUAZIONE”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: