MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Antonio Conte, head coach of Tottenham Hotspur looks on during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)

Antonio Conte è tornato a Torino. Dopo il divorzio consensuale dal Tottenham, l’allenatore ha deciso di fare ritorno nel capoluogo piemontese insieme alla sua famiglia, per passare del tempo con la moglie Elisabetta e la figlia Vittoria. Dopo aver affrontato la morte improvvisa del suo amico e collaboratore nel club londinese, Ventrone, e quella dell’ex compagno Gianluca Vialli, Conte ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico. La sua rapida convalescenza ha comportato però un ulteriore stop, rendendo necessario un periodo di riposo per il recupero. Tutti questi eventi hanno messo a dura prova la serenità interiore dell’allenatore, ma egli ha dimostrato coraggio ed ha saputo affrontare le difficoltà. Tornare a Torino, infatti, gli ha permesso di ritrovare quella pace interiore che aveva perso. In questo modo, ha potuto prendere una pausa per concentrarsi sulla sua famiglia e sulla propria salute, prima di tornare in campo a livello professionale. squadre interessate al tecnico salentino

Molte squadre interessate a Conte: il tecnico salentino preferisce fermarsi

Non c’è niente di più difficile che ammettere di essere arrivati a un punto di rottura. Ma quando questo momento arriva, non c’è altra scelta che fare un passo indietro e fare i conti con la realtà. Questa è la decisione che Antonio Conte ha preso, dopo essersi reso conto che il suo ruolo di allenatore del Tottenham non gli dava più la soddisfazione che cercava. I motivi sono molti: dal rapporto difficile con alcuni membri della squadra, a questioni più profonde che lo hanno portato a riflettere sulla sua situazione. Conte ha deciso di ascoltare la sua voce interiore, che gli ha suggerito di fermarsi.

Conte

Secondo fonti vicine all’allenatore, questa pausa non sarà breve. Quando ha annunciato la sua partenza dal Tottenham, il suo nome è subito stato associato a diversi top club italiani, tra cui la Juventus, il Milan e la Roma. Tuttavia, sembra che Conte abbia scelto un’altra strada: quella di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla sua famiglia e alle sue passioni, e per recuperare quella carica che ha perso negli ultimi mesi.

JUVENTUS? NO, GRAZIE

Il ritorno in bianconero non sembra essere sulla sua lista di priorità, nonostante la squadra stia cercando un sostituto per Allegri. Conte ha bisogno di un periodo di riposo e di riflessione per decidere il suo futuro.

Conte

Ma una cosa è certa: anche se ha dovuto prendere una decisione difficile, l’allenatore ha dimostrato coraggio e determinazione nel fare ciò che sentiva giusto per sé stesso.

Rispondi

%d