La vicenda Ronaldo-United ha tenuto con il fiato sospeso gli appassionati di tutto il mondo durante il corso del 2022. Tornato in pompa magna in quel di Manchester, dopo l’avventura in maglia Juventus e qualche game winner dall’enorme peso specifico, la fiamma del campione portoghese è andata poi man mano a scemare con il corso del tempo. Ragnick prima e Ten Hag poi hanno infatti reso sempre più marginale il ruolo di CR7 all’interno dei Red Devils, fino alla definitiva rottura con il coach olandese. Panchine, esultanze polemiche, dichiarazioni al veleno e rescissione contrattuale hanno quindi caratterizzato gli ultimi giorni inglesi di Cristiano Ronaldo, cui si affiancano ulteriori retroscena dell’ultim’ora.

Ronaldo-United, l’addio fra le polemiche e quell’insulsa richiesta a Maguire

L’accasarsi in terra araba da parte di Ronaldo, dopo la deludente spedizione ai Mondiali in Qatar, ha significato per i più la definitiva uscita di scena del portoghese dal calcio che conta. I 9 gol segnati fin qui all’Al Nassr e la rete ritrovata con il Portogallo non hanno fatto altro che aumentare i rimpianti dei suoi sostenitori, ancora convinti del peso che CR7 avrebbe potuto continuare ad assumere in Europa. Il suo addio a Manchester ha infatti segnato la fine di un’era per il mondo del calcio che abbiamo imparato ad amare, ma non tutti gli scenari della vicenda erano fin qui venuti a galla.

Ronaldo United
Cristiano Ronaldo

A lanciare una nuova indiscrezione è stata ESPN, narrando di una sorprendente richiesta del 7 nei confronti di un suo compagno di squadra. Secondo quanto riportato infatti, pare che Ronaldo abbia più volte chiesto ad Harry Maguire di cedergli la fascia da capitano dei Red Devils, con tali solleciti rispediti categoricamente al mittente da Ralph Ragnick, all’epoca allenatore del club. A confermare tale rifiuto, anche Erik Ten Hag, subentrato in panchina a Manchester nella stagione successiva. Una vicenda tutt’altro che felice, cui nuovi scenari diventano di dominio pubblico e che sottolineano l’inizio del declino nel rapporto Ronaldo-United.

Mario Reccia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: