A distanza di alcune settimane dall’ultima sfida dell’Italia contro Malta, si torna a parlare della nostra Nazionale. A farlo è il nuovo centravanti azzurro Mateo Retegui che, ai microfoni di TyC Sports, ha dichiarato che potrebbero arrivare nuovi oriundi in squadra.

Retegui: 2 gol per conquistare gli italiani

Ma facciamo un passo indietro. Per chi non lo sapesse, Mateo Retegui (nato e cresciuto in Argentina) è il nuovo centravanti azzurro, o almeno per ora. Nonostante le molte polemiche riguardanti la sua improbabile “italianità” il bomber del Tigre ha già siglato due reti in due presenze contro Inghilterra e Malta. Tuttavia, c’è chi ancora è scettico e critica la scelta del ct Mancini. A proposito di questo fu proprio lui, in un’intervista rilasciata nel post-gara con Malta, ad aprire allo scenario di nuovi possibili arrivi di oriundi nella nostra Nazionale. Dichiarazione che, come al solito, ha generato non poche polemiche.

Retegui e gli oriundi: “Ho già parlato con qualcuno”

Questa volta, a parlare di questa possibilità, è stato direttamente Retegui dall’Argentina. Queste le sue parole: “Ho parlato con qualcuno, non farò nomi, ma bisogna stare sereni, allenarsi e aspettare l’opportunità giusta. O crearsela. Io sono molto contento di ciò che sto vivendo“.

Dunque, nelle prossime gare degli Azzurri potremmo aspettarci qualche “nuova” convocazione. Al di là del fatto se sia giusto o meno, l’elemento fondamentale per il bene della maglia è che ognuno lotti e dia il 100%.

I 5 oriundi convocabili da Mancini

Chi sono gli oriundi che hanno la ghiotta possibilità di essere convocati dal tecnico italiano? Scopriamolo insieme.

  1. Facundo Buonanotte: 18 anni, nato in Argentina, possiede il passaporto italiano grazie alle origini italiane del bisnonno paterno
  2. Gianluca Prestianni: 16 anni, nato in Argentina, probabilmente ha origini siciliane
  3. Ignacio Maestro Puch: 19 anni, nato in Argentina, i suoi genitori erano emigranti in Italia
  4. Gabriel Strefezza: 25 anni, nato in Brasile, possiede il passaporto italiano grazie ai suoi bisnonni
  5. Nicolas Capaldo: 24 anni, nato in Argentina, ha origini italiane.

Mauro Miglietta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: