La storia recente del Barcellona ha assunto toni e sfumature che mai prima d’ora erano stati così controversi. Dal cambio di presidenza all’addio di Messi, dalle casse prosciugate alle indagini sul caso Negreira, in terra catalana tutto si respira fuorché un’aria leggera. Gli attuali guai giudiziari non hanno fatto altro che spingere i blaugrana ancor di più fuori dalla carreggiata, dopo le difficoltà economiche degli ultimi mesi. Dal rischio di mancato tesseramento di Kounde e Kessie alla possibilità di perdere Gavi a parametro zero, eppure in casa Barça non si fa altro che pensare al calciomercato. Le news hanno infatti infiammato il popolo catalanto, visto il forte interesse del Barcellona per Joao Cancelo.
Cancelo già ai saluti con il Bayern, piace al Barcellona
Arrivato in terra bavarese da pochi mesi, in una sorprendente operazione di mercato fra Manchester City e Bayern , Joao Cancelo è di nuovo al centro di numerose voci di mercato. Colui che più volte è stato definito dalla critica come “il terzino più completo al mondo” pare infatti non aver convinto la società tedesca, con il club di Monaco non particolarmente intenzionato a riscattare il contratto del giocatore.

Ecco dunque che inizia a sondare il terreno il Barcellona di Xavi, ampiamente determinato a tornare un top club anche a livello europeo seppur le note difficoltà finanziare. Secondo quanto riportato da SPORT1 infatti, in caso di rientro di Cancelo a casa base, Pep Guardiola darebbe il via libera ad un’ulteriore prestito per il portoghese, che finirebbe così a vestire la casacca azulgrana nella prossima stagione. Un nuovo cambio di rotta si prospetta dunque nel futuro di Joao Cancelo, fino a qualche tempo fa insostituibile nelle gerarchie di casa Manchester City ma ad oggi vicinissimo all’indossare la terza maglia in soli 6 mesi.
Mario Reccia