MELBOURNE, AUSTRALIA - MARCH 30: Guenther Steiner of Italy and team principal of MoneyGram Haas F1 Team looks on during previews ahead of the F1 Grand Prix of Australia at Melbourne Grand Prix Circuit on March 30, 2023 in Melbourne, Australia. (Photo by Qian Jun/MB Media/Getty Images)

Sono emersi nuovi dettagli sul rapporto tra Steiner e Schumacher nei 2 anni che hanno lavorato insieme. Lo scorso campionato del Mondo di F1, si è concluso negativamente per molti piloti che a causa delle loro prestazioni hanno dovuto lasciare la classe regina del Motorsport. Uno di questi è Schumacher, al quale non è stato rinnovato il contratto con il team Americano, che successivamente è diventato il terzo pilota Mercedes. Ad avere ancora il dente avvelenato con il pilota tedesco è Steiner, il quale non ha mai perso occasione per criticarlo pubblicamente per i tanti incidenti di cui Mick si è reso protagonista nella scorsa stagione.

Steiner

Steiner contro Schumacher, “solo lui capace di finire a muro in un giro di rientro”

Il team principal del team Americano, all’interno del suo libro “Surviving to Drive” ha affermato che i danni causati da Schumacher durante il 2022 si aggirano attorno ai due milioni di dollari, una cifra che suscita scalpore, sopratutto se teniamo conto che la Haas è una scuderia minore, che non ha milioni da buttare. L’episodio che ha dato più ai nervi a Steiner è quello avvenuto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone del 2022, quando a Suzuka, Mick perse il controllo della sua monoposto a fine sessione.

Le parole di Steiner nel propio libro

“L’incidente di Mick in Giappone? E’ successo durante il giro di rientro! Nell’in-lap! Era molto bagnato, ma nessun altro è riuscito a distruggere una macchina nel giro di rientro. Non posso avere a che fare con un pilota incapace di riportare la macchina integra ai box in un giro lento, è semplicemente ridicolo. Quante persone avrei potuto ingaggiare con 700.000 dollari”?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: