La fama acquisita dal campionato arabo post-arrivo di CR7 all’Al Nassr, rappresenta un dato senza precedenti per la massima competizione della nazione medio-orientale. Con Rudi Garcia in panchina, le giocate del fenomeno portoghese, la classe di Talisca e la solidità in centrocampo di Luiz Gustavo, la compagine gialloblu presenta forse il comparto più esperto della Saudi Football League nonché quello più appetibile in campo estero. Un vero peccato però che tali attese non siano state rispettate a pieno, con qualche crepa di troppo nello spogliatoio che è costata a Garcia l’ennesimo esonero della propria carriera.
Scarsi risultati e litigi con Ronaldo, l’Al Nassr scarica Rudi Garcia
Con un passato sulla panchina dell’elite del calcio francese nonché in un’ottima parentisi alla Roma, Rudi Garcia non è più l’allenatore dell’Al Nassr. Le strade del tecnico e del club saudita si separano dopo pochi mesi di convivenza tramite la formula della rescissione consensuale. A pesare sulle spalle dell’ex CT di OM ed OL, la sconfitta in Supercoppa saudita nonché la distanza di 3 punti in classifica dalla capolista Al Hittad. Tale decisione, presa all’improvviso ma soprattutto figlia di motivi abbastanza futili, pare nascondere numerosi retroscena nel rapporto fra Garcia e l’intero spogliatoio Al Nassr.

Diverse versioni hanno infatti circolato nelle prime pagine dei quotidiani negli ultimi giorni, tutte però con le stesse fondamenta a farne da padrone. Secondo la testata spagnola Marca infatti, l’intero spogliatoio gialloblu, capitanato da Cristiano Ronaldo, ha spinto in direzione esonero Garcia a causa di alcuni dissapori interni fra tecnico e calciatori. Per AS invece, la decisione della società è unicamente frutto delle lamentele di CR7, non soddisfatto dai risultati del team e della gestione del CT francese. Infine, ESPN, narra addirittura di pressioni politiche da parte del fenomeno portoghese viste le insistenti voci di un possibile accordo fra l’Al Nassr ed il connazionale Josè Mourinho.
Mario Reccia
[…] il calvario passato recentemente al Manchester United, Cristiano Ronaldo sembrava aver ritrovato la tranquillità nell’Al-Nassr, la sua nuova squadra in Arabia Saudita. […]