Potrebbe sbloccarsi la situazione societaria dell’Inter, che non è delle più rosee. Oltre a Investcorp c’è un’altra possibiltà
La situazione societaria dell’Inter è sicuramente complicata. Nel post-scudetto la beneamata è stata costretta a fare dei sacrifici sul mercato per rimarginare i debiti causati proprio dal mercato stratosferico svolto con Conte in panchina. Le cessioni di Lukaku, poi tornato e Hakimi su tutte si sono rese necessarie per rientrare almeno un po’ della spesa folle fatta due anni prima.
Nelle ultime due stagioni, a causa di questi debiti, l’Inter non ha potuto fare grandi colpi di calciomercato e ha dovuto concentrarsi su scommesse low-cost (come Dumfries e per certi versi Onana) o su parametri zero non sicuramente di primo pelo, ovvero giocatori d’esperienza come Dzeko, Mkhitaryan o Acerbi.

RADRIZZANI PENSA A UN’OFFERTA PER L’INTER: ECCO COSA FILTRA
Per rimediare a questa situazione Zhang starebbe pensando di vendere la società nerazzurra, con i contendenti che in questo momento sono due: il fondo del Bahrain Investcorp, che si era interessato anche al Milan, e il patron italiano del Leeds Andrea Radrizzani.
C’è un ostacolo in particolare che impedirebbe al presidente del club inglese di rilevare l’Inter: dovrebbe cedere la quota di Aser nel Leeds ai proprietari della franchigia di football americano San Francisco 49ers, ma ciò può avvenire solo in caso di salvezza della squadra della città del West Yorkshire ed è tutt’altro che facile.
Alla squadra nerazzurra non resta altro che aspettare per decifrare quale sarà il suo futuro societario.