Alle prese con la miglior stagione della propria carriera, Victor Osimhen è divenuto in poco tempo il vero è proprio idolo della tifoseria napoletana. Fermo ai box per un po’ causa infortunio ma capace di mettere a referto 21 gol in Serie A (senza calciare alcun rigore), il nigeriano è saldamente in testa alla classifica dei bomber del nostro campionato, nonché capocannoniere assoluto in quel di Napoli. Torte, murales, costumi, mascherine ed eventuali feste azzurre potrebbero però presto divenire solo un ricordo per il numero 9, viste le ultime voci di mercato. Sulle tracce di Osimhen si è infatti inserito prepotentemente il Bayern Monaco.

Bayern Monaco su Osimhen, lo scenario fra cifre e sarcasmo di Tuchel

Non è di certo un segreto il fatto che Victor Osimhen rappresenterà uno dei nomi di punta per la prossima sessione estiva di calciomercato. A sorprendere è però l’insediamento di una nuova big alle calcagna del nigeriano, fin qui rimasta nascosta dietro alle più quotate concorrenti provenienti dalla Premier League. Fra Manchester United e Chelsea si è infatti erta a candidata principale per “l’uomo mascherato” il Bayern Monaco di Thomas Tuchel. Al centro di varie polemiche come il caso-Nagelsmann e la lite fra Sanè e Manè, la compagine bavarese inizia a progettare il proprio futuro sondando il terreno per l’attuale idolo di Napoli.

Osimhen Bayern Monaco
Victor Osimhen

A riportare l’indiscrezione di mercato è stata SkySportDE, narrando addirittura di pre-accordo già raggiunto a causa della voglia del nigeriano di tornare in Bundesliga, nonché del forte “amore calcistico” provato da Tuchel per la prima punta. Lo stesso CT tedesco ha poi ironizzato su tali news dichiarando in maniera sarcastica: “Non commento le voci su Osimhen per non beccarmi una ramanzina da Spalletti“. La trattativa ha dunque basi ben salde sulla quale fondarsi, pur non essendo ancora ricca di offerte ufficiali. Il Napoli pare però inamovibile sulle proprie richieste di 130 milioni, che potrebbero addolcirsi solo in caso di contropartite particolarmente interessanti.

Mario Reccia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: