Il belga è ritornato titolare nella sfida terminata 1-1 contro il Bologna al ‘Dall’Ara’. Da parte sua un’altra prestazione deludente, da alcuni definito addirittura “spettrale”. Proprio per questo si fanno sempre più insistenti le voci che lo vedono lontano da Milano. Negli ultimi giorni, infatti, è emersa una clamorosa indiscrezione: De Ketelaere potrebbe far parte di uno scambio con l’Atalanta, scambio grazie al quale i rossoneri riuscirebbero a portare più facilmente Rasmus Hojlund alla corte di Pioli per la prossima stagione.
La stagione deludente di De Ketelaere
L’ex Club Bruges era arrivato in Italia come una vera stella, tanti tifosi ad aspettarlo e alcuni addirittura lo paragonavano a Kakà per le movenze in campo e anche un pò per il suo aspetto da bravo ragazzo. Ad oggi però pare che l’unica cosa uguale al brasiliano sia il carattere perchè De Ketelaere in campo, fino ad ora, non è riuscito ad esprimere le sue potenzialità. In Serie A per lui 26 presenze (solo il 27% da titolare) e un solo assist nella partita d’andata contro il Bologna. Stessa squadra con la quale, nell’ultima partita al Dall’Ara, non ha combinato quasi nulla.
Ricordiamo, inoltre, che questo calciatore è stato pagato la bellezza di 35 milioni e quindi anche la sua cessione è un nodo da sciogliere.
Scambio clamoroso con l’Atalanta
In questi giorni ci ha pensato una notizia bomba a far sorridere i rossoneri. Ebbene sì: De Ketelaere può partire verso Bergamo e al suo posto può approdare il gioiellino danese Rasmus Hojlund.

Per quest’ultimo l’Atalanta si espressa chiaramente e chiede tra i 70 e gli 80 milioni. Cifra spropositata che potrebbe, però, essere ammortizzata dallo scambio. Tuttavia, l’operazione rimane molto complessa perchè sull’attaccante dei neroblù ci sono più di cinque squadre.
Mauro Miglietta