TURIN, ITALY - MARCH 09: Massimiliano Allegri, head coach of Juventus Fc looks on during the UEFA Europa League round of 16 leg one match between Juventus and Sport-Club Freiburg at Juventus Stadium on March 9, 2023 in Turin, Italy. (Photo by sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)

Ennesima nota stonata nella stagione bianconera quella consumatasi ieri a Reggio Emilia. In quel del Mapei Stadium, la Juventus ha perso a sorpresa contro il Sassuolo grazie al gol di Defrel, che ha dunque confermato il trend negativo in campionato delle italiane impegnate in Europa. La seconda sconfitta consecutiva in Serie A per Allegri e soci è però passata in secondo piano per qualche istante. Ha fatto notevolmente scalpore l’iniziale assenza dal terreno di gioco di Paul Pogba e di Angel Di Maria, non presenti nella fase di riscaldamento insieme al resto della squadra. Sulla vicenda, la stessa Juventus ha provato a far chiarezza.

Pogba e Di Maria assenti dal riscaldamento, lo spiacevole equivoco spiegato dalla Juventus

Tutto è partito da un tweet della compagine bianconera, raffigurante la lista dei convocati per la trasferta di Sassuolo dov’è ben visibile la presenza di Pogba e Di Maria. Una volta giunti sul terreno del Mapei per il consueto riscaldamento però, i due campioni non figuravano in campo insieme ai compagni. A dare manforte allo scenario inoltre, un ulteriore tweet da parte dei bianconeri in cui ne il nome del 10 ne il nome del 22 figuravano nella “lista panchinari“.

Pogba riscaldamento Sassuolo Juventus
Paul Pogba

Scalpore e panico generale per tutti i tifosi juventini, con le voci di nuovi guai fisici per i due che hanno cominciato a circolare all’impazzata. Tutto si è però rivelato frutto di uno spiacevole equivoco, con la Juventus che ha subito aggiornato via social la lista di cui sopra, riportando anche i nomi di Pogba e Di Maria. Il francese e l’argentino hanno poi preso parte all’incontro nella seconda frazione, con la loro assenza dal riscaldamento giustificata dalla scelta dello staff medico. Era infatti già preventivato lo svolgimento di solo scatti e stretching per i due campioni a Reggio Emilia, fortunatamente non a causa di infortuni all’orizzonte ma semplicemente per migliorarne le condizioni fisiche.

Mario Reccia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: