Ennesima nota stonata nella stagione bianconera quella consumatasi ieri a Reggio Emilia. In quel del Mapei Stadium, la Juventus ha perso a sorpresa contro il Sassuolo grazie al gol di Defrel, che ha dunque confermato il trend negativo in campionato delle italiane impegnate in Europa. La seconda sconfitta consecutiva in Serie A per Allegri e soci è però passata in secondo piano per qualche istante. Ha fatto notevolmente scalpore l’iniziale assenza dal terreno di gioco di Paul Pogba e di Angel Di Maria, non presenti nella fase di riscaldamento insieme al resto della squadra. Sulla vicenda, la stessa Juventus ha provato a far chiarezza.
Pogba e Di Maria assenti dal riscaldamento, lo spiacevole equivoco spiegato dalla Juventus
Tutto è partito da un tweet della compagine bianconera, raffigurante la lista dei convocati per la trasferta di Sassuolo dov’è ben visibile la presenza di Pogba e Di Maria. Una volta giunti sul terreno del Mapei per il consueto riscaldamento però, i due campioni non figuravano in campo insieme ai compagni. A dare manforte allo scenario inoltre, un ulteriore tweet da parte dei bianconeri in cui ne il nome del 10 ne il nome del 22 figuravano nella “lista panchinari“.

Scalpore e panico generale per tutti i tifosi juventini, con le voci di nuovi guai fisici per i due che hanno cominciato a circolare all’impazzata. Tutto si è però rivelato frutto di uno spiacevole equivoco, con la Juventus che ha subito aggiornato via social la lista di cui sopra, riportando anche i nomi di Pogba e Di Maria. Il francese e l’argentino hanno poi preso parte all’incontro nella seconda frazione, con la loro assenza dal riscaldamento giustificata dalla scelta dello staff medico. Era infatti già preventivato lo svolgimento di solo scatti e stretching per i due campioni a Reggio Emilia, fortunatamente non a causa di infortuni all’orizzonte ma semplicemente per migliorarne le condizioni fisiche.
Mario Reccia