Arriva alla fine di un calvario durato mesi la sentenza in merito alla penalizzazione inflitta alla Juventus. I bianconeri, rei di aver usufruito dell’utilizzo di plusvalenze fittizie nelle precedenti sessioni di mercato, erano infatti stati privati a gennaio di ben 15 punti in classifica. A tale sanzione è stato immediatamente presentato ricorso dal club bianconero ed oggi, al termine di una riunione iniziata ufficialmente ieri nella salone d’onore del CONI, è arrivata la decisione ufficiale.
Caso plusvalenze, ridati ufficialmente i 15 punti alla Juventus: bianconeri attualmente terzi
Il Collegio di garanzia del CONI ha ufficialmente respinto la sentenza del -15 di penalizzazione inflitto alla Juventus lo scorso gennaio. I bianconeri tornano dunque terzi in classifica a quota 59, ritornando ad usufruire di tutti i punti conquistati sul campo. Ad annunciarlo, il CONI tramite un comunicato ufficiale apparso negli ultimi minuti sul proprio sito ufficiale.

Un’ottima notizia per la compagine tristellata, che torna ufficialmente ad occupare in classifica un posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Tale news rafforza dunque il morale della Juventus dopo le due sconfitte consecutive in campionato, a poche ore dalla sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting e a pochi giorni dal big match di Serie A con la capolista Napoli. La corte federale d’appello rimodulerà però la sentenza tra un mese, quindi pericolo -15 attualmente accantonato ma non ufficialmente debellato per il club strisciato.
Mario Reccia
[…] finalmente ad immagine e somiglianza di Maurizio Sarri ed una Juventus tornata ad usufruire di tutti i punti conquistati sul campo. Dietro questo trittico, una vera e propria bagarre per l’Europa che conta, fra chi si gioca […]