Sono giorni intensi quelli in casa Tottenham: prima l’addio di Antonio Conte, poi l’affido della squadra al suo vice Stellini e ora l’esonero di quest’ultimo che lascia tutto nelle mani di Ryan Mason, ex calciatore degli Spurs.

L’esonero di Cristian Stellini

Il vice di Conte, Cristian Stellini, non è più l’allenatore del Tottenham. A comunicarlo è il club attraverso una nota ufficiale. La pesante sconfitta rimediata qualche giorno fa per 6-1 contro il Newcastle è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Gli Spurs si sono trovati sotto di 5 reti dopo neanche 21 minuti. L’ambiente, ormai da diverso tempo, si era destabilizzato e la conferma è arrivata quando mister Stellini, all’inizio del secondo tempo, ha sostituito il capitano Hugo Lloris e inserito Forster.

Il comunicato ufficiale

Pertanto, nella giornata di ieri, è stata rilasciata la nota del club che annunciava il seperamento tra il tecnico italiano e la squadra.

Il comunicato: “Cristian lascerà il suo attuale ruolo insieme al suo staff di allenatori. Cristian è intervenuto in un momento difficile della nostra stagione e voglio ringraziarlo per la professionalità con cui si è comportato insieme al suo staff di allenatori in un momento così difficile. Auguriamo a lui e al suo staff ogni bene”.

Squadra affidata a Ryan Mason

Ryan Mason assumerà il ruolo di allenatore con effetto immediato. Ryan conosce bene il club e i giocatori. A tempo debito aggiorneremo ulteriormente il suo staff di allenatori”.

“Oggi ho incontrato il gruppo: la squadra è determinata ad unirsi per garantire il miglior finale di stagione possibile. Siamo tutti consapevoli che dobbiamo fornire prestazioni che ci facciano guadagnare il vostro straordinario sostegno”.

Questo il continuo del comunicato in merito all’arrivo di Ryan Mason. L’ex centrocampista inglese ha solo 31 anni e gli è stato affidato un duro compito. Il nuovo tecnico degli Spurs dovrà cercare di piazzarsi tra le prime 4 aggiudicandosi cosi un posto in Champions. Per lui solo 5 giornate alla fine del campionato, dopo di che verrà sostituito a giugno da un altro allenatore.

Mauro Miglietta

Rispondi

%d