Min-Jae Kim of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il Napoli dopo la vittoria a Torino contro la Juventus, è ormai ad un passo dal realizzare l’impresa sportiva di vincere lo scudetto dopo 33 anni, per lo scudetto manca ancora la matematica ma a Napoli si fa già festa, ben 2500 i tifosi che hanno accolto la squadra davanti all’aeroporto dopo la vittoria di domenica. Uno dei grandi protagonisti dell’impresa partenopea c’è lo strepitoso Kim, arrivato in punta dei piedi con il compito di coprire i buchi lasciati dalla partenza di Koulibaly, ha disputato un campionato strepitoso, l’ex Fenerbahce ha mischiato continuità e prestazioni impressionanti a tal punto di far attirare verso di se le attenzioni delle due squadre di Manchester.

Napoli

Napoli, preoccupa la clausola

Kim ha più volte ribadito di trovarsi bene a Napoli, di amare la città e i tifosi e di aver trovato subito grande feeling con Spalletti e i compagni di squadra. Il ds Giuntoli, nella scorsa sessione di mercato estiva riuscì a anticipare il Rennes in extremis, ma per riuscirci dovette accettare delle clausole imposte dai suoi agenti. Tra cui una che fa tremare società e tifosi, una clausola rescissoria di 45-50 milioni valida solo per le squadre estere ed esercitabile solo nelle prime due settimane di luglio. Stando a quanto riportano vari rumors, in Inghilterra sono sicuri che Manchester City e Manchester United sono ingolosite da questa clausola rescissoria e che entrambi i club stiano valutando concretamene l’opportunità.

Il Napoli non perde tempo, contatti avviati con Ndicka

IL Napoli è fortemente convinto della permanenza del Coreano almeno per un ulteriore stagione. Un dirigente dall’esperienza di Giuntoli è al corrente però, che non si può dare nulla per scontato nel calciomercato ed è dunque corso subito ai ripari cercando subito un profilo pronto nel caso di un addio improvviso di Kim, il profilo identificato è quello del centrale francese Ndicka, che lascerà l’Eintracht Francoforte in estate a parametro zero. Ad oggi c’è una differenza tra domanda e offerta perchè il classe 1999 chiede 5 milioni all’anno, mentre al momento il Napoli ha messo 3.5 sul piatto, c’è comunque volontà di entrambe le parti di approfondire la trattativa.

Giovanni Vetrini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: