In conferenza stampa, Verstappen ha ribadito la sua intenzione di abbandonare la Formula 1 in anticipo rispetto ai piani: “Desidero sottolineare il mio amore per le gare. Adoro vincere. Sono consapevole del fatto che, naturalmente, c’è un compenso generoso e tutti i privilegi che ne derivano, ma è davvero una vita soddisfacente? Credo che ci sia un momento nella carriera in cui si cerca qualcosa di diverso”.
Le parole di Verstappen
“Ho un contratto valido fino alla fine del 2028 e poi ne riparleremo – continua Verstappen -, ma se a un certo punto avrà la sensazione che stia diventando troppo, allora sarà tempo di cambiare. Posso capire che il mio discorso possa sembrare strano per le persone all’esterno, perché pensano che ho la fortuna di vincere in Formula 1.

E probabilmente avrei pensato lo stesso quando ero nella loro posizione. Ma una volta che ci sei dentro, la realtà non è sempre come sembra o come la gente possa pensare che sia la tua vita. Non voglio negare che sia fantastico. E mi sento molto indipendente, ma c’è sempre un limite a certe cose”.